L’abbigliamento antinfortunistico di cui potresti avere bisogno
20 Luglio 2020Quali sono le caratteristiche delle migliori forbici trinciapollo?
20 Agosto 2020Affettatrice: i consigli per la scelta
L’affettatrice è una delle attrezzature più utili che possiamo trovare nella cucina di un professionista. È possibile utilizzarla per tagliare in modo rapido ed efficiente prodotti alimentari come salumi e carne, ma anche verdura, frutta e formaggio. In commercio esistono svariati modelli di affettatrici. Perciò, la scelta non sempre è così facile come può sembrare in un primo momento.
Se hai intenzione di acquistarne una per il tuo ristorante, il tuo locale o il tuo negozio di alimentari, continua a leggere. I nostri consigli e alcune informazioni potranno aiutarti a fare la scelta giusta!
La qualità è sempre al primo posto
Non vogliamo essere ripetitivi, ma è fondamentale dire che acquistare una buona affettatrice, costruita con materiali di alta qualità, è sempre la scelta migliore. Infatti, l’uso di materiali qualitativi rende ogni prodotto più durevole nel tempo. Risparmiare a svantaggio della qualità non è affatto conveniente: potresti andare incontro alla perdita di qualità nel taglio o, peggio ancora, a rotture dei componenti in poco tempo. Detto questo, entriamo più nel dettaglio e andiamo a conoscere meglio questo tipo di macchinario.
Le diverse tipologie di affettatrici presenti sul mercato
Per poter scegliere il prodotto ideale, dovresti conoscere i vari tipi di macchinari disponibili. Sul mercato, troverai essenzialmente due soluzioni: l’affettatrice manuale e quella elettrica.
La prima viene azionata manualmente ed è l’ideale per coloro che necessitano di affettare piccole quantità di alimenti o per chi preferisce gestire il taglio con una maggiore autonomia. Quella elettrica è però una delle scelte più comuni e apprezzate proprio perché, grazie al suo motore elettrico, è in grado di affettare il cibo velocemente e con facilità.
La potenza, la velocità, la sicurezza e le dimensioni
Durante la scelta del modello, dovresti considerare che le affettatrici con una maggiore potenza riescono a tagliare il cibo più velocemente e in modo più efficiente. Inoltre, la potenza dei motori ha una grande influenza sul tempo di funzionamento dell’affettatrice.
La sicurezza è un altro aspetto da non sottovalutare durante la scelta di un simile prodotto. Trattandosi di un macchinario dotato di lame affilate e di grandi dimensioni che ruotano a una velocità molto elevata, sarà essenziale acquistarne una che sia facile da usare e maneggiare. Questo permetterà di correre meno rischi. Non bisogna poi dimenticare che le dimensioni vanno valutate con attenzione, considerando lo spazio a disposizione.
L’affettatrice ideale per fette… perfette!
Ricorda che lo scopo principale dell’uso di un’affettatrice per alimenti è semplificare il processo di affettatura. Con l’aiuto di una macchina ad alta potenza, impiegherai meno tempo e otterrai performance eccellenti. Non sottovalutare questo dettaglio durante la scelta del prodotto ideale per te.
Se poi vuoi andare sul sicuro, potrai valutare con attenzione le affettatrici presenti sul nostro store. Sono tutte professionali, sicure, affidabili e adatte a numerosi contesti lavorativi. Ogni affettatrice che abbiamo selezionato per i nostri clienti è stata realizzata con materiali di alta qualità. Perciò, sarà in grado di resistere all’usura e al tempo, e di garantire risultati sempre eccellenti. Non esitare a visionare le nostre proposte!